Art Bonus Fermo: contribuisci anche tu alla bellezza!
La Città di Fermo chiama all’azione i propri concittadini, privati ed imprese, affinché tutti possano contribuire al recupero e alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale cittadino.
Insieme possiamo recuperare una fonte, restaurare una tela, preservare dal degrado un testo antico… PARTECIPA anche tu ad Art Bonus Fermo e contribuisci alla bellezza!
È un gesto d’amore per la tua Città e per te, perché il patrimonio culturale cittadino… è anche TUO! Contribuisci ad una Fermo più bella e partecipata!
Che cos’è l’ART BONUS?
È l’agevolazione fiscale introdotta dal D. L. n.83 del 2014 “Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo” in base alla quale chi effettua erogazioni liberali in denaro a sostegno del patrimonio culturale italiano matura un credito d’imposta pari al 65% dell’importo donato, nel limite del 5 per mille dei ricavi annui per le imprese e del 15% del reddito per le persone fisiche.
Il credito d’imposta prevede una suddivisione del contributo in pari importo da recuperare in un triennio, anche in compensazione tramite F24.
Ad esempio: contributo 100 euro (doni 35 euro e recuperi 65 euro grazie al credito d’imposta!) e per le aziende il contributo è IVA esente.