Fiammetta e la storia: viaggio fantastico nei Musei di Fermo

18 giugno 2023

Fiammetta e la storia: viaggio fantastico nei Musei di Fermo

Da una bella sinergia tra le scuole di Fermo e l’amministrazione comunale, in collaborazione con il Conservatorio “G.B. Pergolesi” e Maggioli Cultura, una storia fantastica anima le stanze dei Musei di Fermo.

Attraverso la storia di Fiammetta che fugge e viene catapultata in un viaggio nel tempo e nella storia, i palazzi si animano e interagiscono con la protagonista che, alla fine del viaggio, avrà una nuova consapevolezza che le permetterà di affrontare con coraggio la sua vita.

Il risultato del lavoro è un cortometraggio visitabile nel canale YouTube dei Musei di Fermo; alcune delle immagini sono state trasformate in cartoline e faranno parte del merchandising disponibile nel Bookshop di Palazzo dei Priori.