Archivio eventi

Incontriamo l’arte con il PAC2022-2023.

gennaio/febbraio 2024

Incontriamo l’arte con il PAC2022-2023.

Entrano nel vivo le attività del progetto vincitore del PAC2022-2023.
Parte venerdì 26 gennaio ore 18.00 al Terminal Mario Dondero il ciclo di incontri gratuiti sull’Arte Contemporanea, a cura di Matilde Galletti.
Il calendario prevede quattro incontri gratuiti al cui interno saranno intrapresi dei percorsi di
avvicinamento ad alcune tematiche dell’arte contemporanea che introdurranno e accompagneranno la scoperta della ricerca dell’artista Chiara Camoni, contestualizzandone il percorso all’interno della storia dell’arte contemporanea.

È aperto ai cittadini e a quanti vorranno partecipare.
Evento realizzato nell’ambito del progetto Chiara Camoni. Erbacce e fonti. Succhi d’erbe. Spiritelli, sostenuto dal PAC2022-2023 – Piano per l’Arte Contemporanea, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Il progetto vincitore del PAC2022-2023 rientra all’interno della politica culturale attuata dal
Comune di Fermo che, in collaborazione con l’Associazione Karussell, invita artisti conosciuti a
livello nazionale e internazionale a scoprire e dialogare con il patrimonio storico e architettonico
della città. Il progetto è promosso e realizzato in stretta collaborazione con i Musei Civici di Fermo.

Ingresso gratuito
Per info sul PAC2022-2023 consultare il sito della DGCC: https://creativitacontemporanea.beniculturali.it/